centro di formazione sulla relazione e le dinamiche relazionali tra uomo e cavallo

BENVENUTO

Grazie per aver visitato il sito di Sparta, riserva zooantropologica.

Il sito nasce proprio in questi giorni, per trasmettere il messaggio, le attività e le esperienze che si vivono nel quotidiano tra i cavalli di Sparta. Il blog del sito sarà aggiornato regolarmente, ma se volete vivere la realtà di Sparta, allora ci vediamo tra i cavalli di Sparta.

PERCORSO DI ZOOANTROPOLOGIA APPLICATA AL CAVALLO

Con la nascita del sito, arriva anche la pubblicazione del PRIMO PERCORSO DI ZOOANTROPOLOGIA APPLICATA AL CAVALLO. Benessere, Apprendimento Cognitivo e Sviluppo Relazionale

Capire il comportamento del cavallo, comprendere i suoi processi di apprendimento e le sue modalità relazionali ci permette di guardare a questo animale con uno sguardo diverso e pulito.
Si suppone che il cavallo, esprima il suo patrimonio comportamentale solo per semplice sopravvivenza o come azione|reazione ad uno stimolo, invece questo animale è un organismo complesso che in casi estremi può mettere in atto anche comportamenti autodistruttivi nati da difesa, noia o stress, proprio come noi umani.
Per capirlo meglio, dobbiamo quindi conoscerne la sua evoluzione in termini di benessere, apprendimento e dinamiche relazionali dandoci cosi la possibilità di creare una nuova immagine della nostra relazione con lui e delle attività che insieme possiamo svolgere. Il percorso di zooantropologia equina applicata permette alle persone di acquisire forti basi di conoscenza e consapevolezza relativamente al cavallo e alla sua relazione/interazione con l’uomo.

RIVOLTO A: Questo percorso è innanzitutto rivolto a persone che hanno voglia veramente di capire il cavallo e la propria relazione verso questo animale (anche non avendone nessuna conoscenza). Base fondamentale per veterinari, etologi, proprietari, gestori di centri di equitazione naturale / agriturismi / fattorie didattiche e pareggiatori naturali.

Programma in PDF del Percorso di Zooantropologia Equina Applicata

Le iscrizioni partiranno dal 01 settembre 2011 e si chiuderanno il 30 settembre 2011.

Per informazioni e prenotazioni sparta.formazione@gmail.com oppure 339 – 1687198

Associazione Culturale Sparta | Via delle Pantane snc |
Montorio Romano (RM) | p.IVA 11546161008
Advertisements

Tag Cloud