centro di formazione sulla relazione e le dinamiche relazionali tra uomo e cavallo

Sparta e il suo contributo all’International Equine Science Meeting 2012 

L’apprendimento sociale nel cavallo, una ricerca svolta dall’Associazione Sparta,  

presente in un convegno in Germania, d’altissimo profilo scientifico.

Riserva Zooantropologica Sparta | www.spartariserva.com | sparta.formazione@gmail.com | Roma.- 25 gennaio 2012  | Sparta comunica di aver pubblicato un’innovativa ricerca scientifica sull’apprendimento sociale nel cavallo e delle sue applicazioni pratiche nei momenti di formazione del puledro.

La presentazione orale di questa ricerca avverrà il 16 marzo 2012, nell’ambito dell’International Equine Science Meeting, a Regensburg, in Germania (www.equine-science.de).

Il PDF dell’abstract della ricerca svolta da Sparta può essere visionato al seguente link: http://references.equine-behaviour.de/files/ID_447_2012_De_Giorgio.pdf

Un entusiasmante percorso di sviluppo quello che sta portando Sparta ed i suoi rappresentati, Francesco De Giorgio e José Maria Schoorl, ad essere presenti con forza, credibilità e passione, nei più importanti meeting scientifici e professionali internazionali, per portare avanti un cambiamento sempre più atteso per il mondo del cavallo ed il benessere di cavalli e persone.

Informazioni su Sparta:

A Sparta si sviluppa la zooantropologia equina, l’equitazione zooantropologica e la crescita personale mediata dal cavallo. I cavalli vengono formati seguendo percorsi cognitivo-relazionali, in quanto solo quando il cavallo è libero di pensare e anche libero di relazionarsi con l’umano da terra, dalla sella e nei percorsi di crescita personale, dando il suo contributo forte e libero ad una maggiore consapevolezza nell’umano stesso.

A Sparta le attività vengono guidate dall’etologo, zoo antropologo e uomo di cavalli italiano Dr. Francesco De Giorgio e dalla donna di cavalli Dr.ssa olandese José Schoorl, esperta nella gestione del cambiamento e delle dinamiche sociali umane.

Sparta si trova tra gli uliveti secolari della Sabina Romana a Montorio Romano, via delle Pantane.

Riferimenti:

www.spartariserva.com

sparta.formazione@gmail.com

339 1687198

Advertisements

Tag Cloud