centro di formazione sulla relazione e le dinamiche relazionali tra uomo e cavallo

Il Percorso lungo di Learning Horse (Zooantropologia Equina Applicata) creato da Sparta in Italia, ora Learning Animals Istituto Internazionale per la Zooantropologia in Olanda e condotto da Francesco De Giorgio e José Schoorl, sta facendo storia nell’ambito delle conoscenze relative all’etologia cognitiva del cavallo ed alla sua relazione con l’umano, facendo anche riferimento all’asino, al cane, al gatto e ad altre specie animali. Questo percorso formativo si sta sviluppando notevolmente nell’edizione italiana, olandese e internazionale.

Un prezioso percorso formativo che riconduce a casa sia il cavallo che l’umano. Infatti, la quasi totalità delle classiche e moderne vie di interazione tra equino e umano portano spesso entrambi lontano da casa e da se stessi a causa di approcci performativi, condizionanti, meccanicistici ed antropocentrici.

Il Percorso guida verso la scoperta e riscoperta della vita emozionale e cognitiva dei cavalli; delle loro esigenze sociali e sul come preservarle, recuperarle e mantenerle; sul valore delle dinamiche affiliative di un branco e sul loro valore anche nella relazione con l’umano; sul come portare innovamento e rivoluzione pratica nelle varie attività con i cavalli; sul come modulare il proprio stato interno per favorire una migliore relazione con il cavallo; sul cosa significa social learning e sul come si applica nella formazione dei cavalli; sul come si affrontano problematiche di relazione tra cavallo e umano e tanto altro ancora.

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di praticità nella Relazione Equino-Umano, a garanzia del percorso completato e delle competenze sviluppate.

Il percorso Learning Horse (ZEA)  è un percorso adatto a menti aperte,  cuori coraggiosi e spiriti rivoluzionari.

Il sito di riferimento: www.learning-animals.org

___________________

Advertisements

Tag Cloud