centro di formazione sulla relazione e le dinamiche relazionali tra uomo e cavallo

Crescita personale

La crescita personale mediata dal Cavallo viene svolta tenendo conto delle esigenze di benessere, sociali e relazionali del cavallo. 

Tutto fa riferimento ad un approccio dettato da dati scientifici relativi all’etologia del cavallo e della persona. Ogni attività si svolge considerando il cavallo per quello che realmente e’, un cavallo.  Un cavallo che e’ soggetto dialogante e non oggetto. 

Questa e’ la premessa fondamentale per una crescita’ appropriata e centrata della persona che sperimenta il contatto con il cavallo.

La crescita personale mediata dal cavallo lavora sullo sviluppo di consapevolezza interiore e sull’eliminare blocchi che ci impediscono di vivere in pieno la nostra vita e le nostre potenzialità.

Certi comportamenti, reazioni o pensieri sembrano cosi radicati, semplicemente perche li viviamo in automatico e li vediamo sempre dallo stesso punto di vista. Attraverso il contatto con quest’animale sensibile ai nostri stati d’animo, possiamo rompere gli schemi delle abitudini e riusciamo a percepire le nostre azioni osservando le sue reazioni.

[A Sparta partiamo dal presupposto che solo un cavallo libero di essere e libero da condizionamenti può interagire con una persona in ricerca della sua libertà. L’incontro si svolge a terra nel branco dei cavalli di Sparta]

Tag Cloud